Grazie a te i nostri eventi sono sempre più importanti

Antoniano è presente sul territorio di Bologna con tanti eventi e iniziative a sostegno dei nostri progetti solidali. È solo però grazie a tutte le persone che partecipano e che ci sono vicine se ogni anno riusciamo ad aiutare le persone che vivono in povertà e che ogni giorno ci chiedono aiuto e bussano alla nostra porta.

Scopri i prossimi eventi in programma…

Corsi di Cucina

Dal 5 ottobre ripartono i corsi della Scuola di Cucina di Antoniano con Alce Nero. Tutto il ricavato sostiene la Mensa Padre Ernesto.

Vintage e non…

Grazie a tutte le persone che da giovedì 10 a domenica 13 ottobre hanno fatto acquisti al Vintage e non…il mercatino vintage organizzato dalle socie di Antoniano insieme. Grazie a voi, il risultato di quest’anno è stato straordinario, con più di 570 ore di terapia gratuita garantite a quelle famiglie che non possono permetterselo.

Il nostro grazie speciale va alle socie di Antoniano insieme che tutto l’anno si ritrovano con tante idee e tanta energia. Arrivano in Antoniano con tantissimi vestiti, a volte dentro sacchetti di plastica, altre arrivano direttamente con le grucce. Bisogna selezionare, guardare, sistemare. Le socie, non si tirano mai indietro e trovano sempre una soluzione adatta per ogni vestito. Quattro giorni prima dell’inizio del Vintage, iniziano a sistemare e a portare fuori dal magazzino i capi scelti. Poi arriva la fatidica data e per altri 4 giorni, consigliano le persone, sistemano i vestiti, puliscono per terra e fanno i conti. Alla fine, brindano alla fatica fatta e sorridono per il grande risultato a favore dei bambini del Centro Terapeutico Antoniano Insieme.

Torneo di Burraco

Tante le persone che, ancora una volta, hanno scelto di partecipare al Torneo di Burraco, promosso e organizzato dal Comitato femminile dell’Antoniano. Grazie al loro impegno e a tutte le persone che hanno partecipato, abbiamo garantito più di 300 pasti alla mensa “Padre Ernesto Caroli” di Antoniano.

Grazie a tutti i partecipanti per questo grandioso risultato. Il Comitato femminile vi da appuntamento al prossimo torneo, previsto per i primi mesi del prossimo anno. Un ringraziamento speciale va anche ad Elio Montebugnoli, giudice di gara, che, con la sua esperienza e professionalità, ha diretto in modo efficace tutte le fasi del gioco.