Scopri Antoniano

Antoniano da più di 60 anni porta avanti i valori francescani sulle cui basi è stato fondato.
Antoniano è musica, arte, cultura, teatro ma soprattutto solidarietà. Partiamo dal pasto per aiutare chi vive in difficoltà a risollevarsi, a tornare a vivere, a sperare in un futuro migliore. Trasmettiamo i nostri valori attraverso la musica del Piccolo Coro e attraverso la cultura e portiamo avanti i nostri progetti grazie a chi condivide con noi questi valori.
Antoniano è…

Solidarietà

Antoniano è casa per tante persone. Apriamo le nostre porte alle persone che vivono in difficoltà e ci chiedono aiuto. Chi non ha più nulla da mangiare, chi fugge dalla guerra, chi cerca un’opportunità per ripartire.

Musica

Il Piccolo Coro Mariele Ventre è portavoce dei progetti di solidarietà. Ci aiuta a diffondere i nostri valori francescani in tutta Italia grazie allo Zecchino d’Oro e in tutto il mondo con numerosi concerti.

Arte e Cultura

Il cinema dell’Antoniano nasce all’inizio degli anni sessanta. Con i proventi si decise di sostenere i costi della mensa che Padre Ernesto, di ritorno dalla guerra, fece costruire per i poveri della città di Bologna. Dopo più di sessant’anni l’arte e la cultura continuano a caratterizzare le attività dell’Antoniano.